Orione n.18 - Lavoro - Nilede Iotti - Fondazione Sinapsi

In questo nuovo numero di Orione dedicato al Lavoro, abbiamo raccolto una serie di contributi per affrontare un tema controverso quanto indispensabile. Pagina dopo pagina, gli autori snocciolano diversi aspetti dell’annosa questione: lavorare è un dovere, un diritto ed è parte integrante dell’agire umano. Vi raccontiamo il lavoro di alcune figure professionali che abbiamo in Fondazione: l’ortottista e l’educatore; in che modo il mondo del lavoro sta cambiando con le nuove tecnologie, l’importanza del lavoro per il benessere psicofisico. Come in ogni numero, troverete un articolo scritto da Medea, il gruppo di scrittura creativa permanente formato dalle mamme — le mamme dei nostri ragazzi. Continua anche la collaborazione con Pro.M.I.S., il gruppo Regione Campania che si occupa di linee guida per l’innovazione in salute. Ci teniamo a ricordarvi che tutti i contributi degli autori su Orione sono gratuiti e volontari, motivo che li rende ancora più preziosi. Non ci resta che augurarvi Buona Lettura!