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Informativa per fornitori di beni e servizi

Gentilissimo/a,
abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, per le finalità sotto indicate, a tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.


1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati.
Il Titolare del trattamento, colui che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, è la Fondazione Sinapsi (di seguito più brevemente Sinapsi), che lei può contattare personalmente o a mezzo posta ordinaria presso la sede legale a Cava de’ Tirreni (Sa), Corso Mazzini, 116, oppure per mezzo di posta elettronica all’indirizzo e mail info@fondazionesinapsi.it.


2. Finalità e basi e deroghe giuridiche al trattamento.
I dati che la riguardano, da lei forniti, saranno trattati per le finalità e secondo le basi giuridiche di seguito indicate:

Finalità
(Perchè trattiamo i suoi dati)

Base giuridica
(Perchè trattiamo i suoi dati)

Conseguenze in caso di rifiuto al trattamento (Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per adempimento del contratto di fornitura di cui lei è parte, ovvero nel quale lei rappresenta la persona giuridica che ne è parte.
Art. 6 lett b) GDPR (il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso).
Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati che la riguardano non potremo dare corso al contratto
Per adempimenti legati ad obblighi di legge in materia amministrativa fiscale e tributaria
Art. 6 lett c) GDPR (il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento).
Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati che la riguardano non potremo dare corso al contratto
Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie)
Art. 6 lett. f) GDPR (il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato).
Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati che la riguardano non potremo dare corso al contratto

3. Destinatari e categorie di dati trattati.
I dati personali da lei forniti o acquisiti nel corso del rapporto saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati.
Oltre ai soggetti legittimati per legge, i suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a quei soggetti cui lei ci autorizza, in particolare le categorie di dati e i destinatari saranno i seguenti:

Finalità

Categoria di dati

Destinatari

Adempimenti contabili fiscali
Identificativi, estremi contrattuali
Società e professionisti del settore contabile fiscale
Pagamento fatture
Identificativi, estremi contrattuali
Istituti di credito
Tutela in caso di inadempimento del contratto
Identificativi, estremi contrattuali
Società e professionisti, incaricati nel recupero crediti e dell’eventuale contenzioso
Adempimenti contabili fiscali
Identificativi, estremi contrattuali
Società e professionisti del settore contabile fiscale

4. Trasferimentoall’estero
I suoi dati personali non sono trasferiti all’estero.


5. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.

DOCUMENTO

DURATA DELLA CONSERVAZIONE

Contratto e documentazione connessa

10 anni dalla conclusione del rapporto

Documenti contabili e fiscali
10 anni dalla data di emissione

6. Diritti dell’interessato.
Il Regolamento le riconosce i seguenti diritti, che lei può esercitare nei confronti dell’Ente:
– Diritto di accesso: l’art. 15 del Regolamento Europeo Le consente di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dati che la riguarda e, nel caso, di ottenere l’accesso a
tali dati.
– Diritto di rettifica: l’art. 16 del Regolamento Europeo Le consente di ottenere dal Titolare del trattamento
la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano, senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
– Diritto di cancellazione: l’art. 17 del Regolamento Europeo Le consente di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussiste uno dei motivi previsti dalla norma.
– Diritto di limitazione: l’art. 18 del Regolamento Europeo Le consente di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma.
– Diritto di opposizione: l’art. 21 del Regolamento Europeo Le consente di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
– Diritto alla portabilità: l’art. 20 del Regolamento Europeo Le consente di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano forniti al Titolare e a trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti secondo le condizioni previste dalla norma.
– Diritto di revoca del consenso: l’art. 7 del Regolamento Europeo Le consente di revocare il consenso da Lei prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
– Diritto di reclamo: l’art. 77 del Regolamento Europeo, qualora Lei ritenga che il trattamento che La riguarda violi il regolamento, Le riconosce il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui Lei risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.


7. Ulteriori informazioni e collaborazione
Questa Informativa e maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo https://www.fondazionesinapsi.it, ove è altresì disponibile un estratto completo degli articoli di legge sopra richiamati.

L’ufficio [riferimento ufficio] potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui avesse bisogno riguardo l’esercizio dei suoi diritti; le richieste possono essere inoltrate per iscritto, corredate da un documento valido di riconoscimento, presso i contatti del titolare come sopra indicati.